In seguito alla classificazione di Pandemia da Covid-19 da parte della OMS, il GWO ha autorizzato, come misura temporanea fino al 1° giugno 2020, l’estensione dei termini di aggiornamento dei Basic Sraining Training fino a 60 giorni dopo la normale scadenza per tutti i partecipanti che non sono in grado di aggiornare la formazione precedente entro il periodo di validità di 24 mesi.
La misura, che consente di frequentare corsi di aggiornamento fino a 60 giorni dopo la scadenza, non costituisce una proroga dei periodi di validità concordati per la formazione GWO e non costituisce un’esenzione generale nei confronti dei datori di lavoro e delegati dal garantire ai dipendenti adeguate competenze in materia di sicurezza.
Resta comunque inteso che al termine dei 60 giorni dalla scadenza originale i corsi sostenuti non saranno più rinnovabili e sarà necessario frequentare un nuovo corso.
Consulta gli aggiornamenti in tempo reale su https://www.globalwindsafety.org/corona
Il nostro team del Centro di Formazione è a disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità di supporto e pianificazione.
A presto!
Team OTI Service