OTI Service è un’azienda leader nella formazione e addestramento, punto di riferimento per tutti i lavoratori che accedono ed operano in quota sia in anticaduta sia in sospensione. Il team è composto da quattro tecnici formati ed addestrati, attraverso un processo formativo in continua evoluzione, in grado di ispezionare e revisionare correttamente i DPI di 3° categoria dei principali produttori mondiali quali Skylotec, Petzl, Camp, Kong, Miller, CT Climbing, PSA, Cresto, Haca, Singing Rock, MSA e motli altri.
About
Manutenzione e revisione DPI 3° categoria
DPI
La norma EN 365 stabilisce dunque che ciascun DPI anticaduta sia sottoposto a regolare manutenzione ed ispezione
Manutenzione: serve a mantenere il dispositivo in condizioni di funzionamento sicuro per mezzo di azioni preventive quali pulizia ed adeguato immagazzinamento. Può essere eseguita dall’utilizzatore secondo le istruzioni fornite con la nota informativa;
Ispezione periodica: si intende l’attività da condurre con regolare periodicità (almeno ogni 12 mesi) prevedendo un’approfondita ispezione del DPI per verificare la presenza di difetti. In questo caso l’attività deve essere svolta unicamente da persona competente e nel rispetto delle procedure d’ispezione periodica del fabbricante.
Riparazione: attività svolta qualora insorgano dubbi o conclamati malfunzionamenti del DPI, sempre che il DPI sia riparabile. Deve essere svolta unicamente da persona competente per le riparazioni, preventivamente autorizzata dal fabbricante, in conformità alle istruzioni da esso impartite.
Realizzazione siti radiomobile
Carrato
Dismissioni e bonifiche
Attivazione apparati
Realizzazione siti radiomobile
Realizzazione di infrastrutture su impianti nuovi e preesistenti...
Sanificazione
Oti Service offre anche il servizio di lavaggio e sanificazione dei kit DPI. Con circolare C/06/20 il Decreto “Cura Italia” ha riconosciuto a favore degli esercenti attività di impresa, arte o professione un’imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di € 20.000.
Contatti
Contatta la divisione Eolico